5 app indispensabili per le tue vacanze

È tempo di vacanze estive e ognuno di noi sa quanto sia importante organizzare al meglio la propria vacanza per concedersi un po’ di relax dalla routine quotidiana. Grazie allo smartphone e alle innumerevoli app, viaggiare diventa sempre più semplice e divertente.

Vorresti organizzare i documenti del viaggio, controllare lo stato del volo o pranzare in un cortile di Buenos Aires?

Queste sono solo alcune delle funzionalità delle 5 app per le vacanze che ho selezionato e di cui non potrai fare a meno.

1. MAPS.ME

Quante volte avete pensato “quanto vorrei una mappa dettagliata senza dover attivare internet”? Questo problema si pone soprattutto quando siamo all’estero e la connessione a internet spesso è molto costosa. Grazie a MAPS.ME ora avrete a disposizione mappe gratuite, veloci e dettagliate interamente offline, ovunque voi siate.
L’applicazione è gratuita e disponibile sia per iOS che Android.

 

2. FLIGHTRADAR24

Un’app gratuita che ti permette di monitorare tutti i voli disponibili nel mondo in tempo reale. Grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, si possono osservare tutti i voli e gli spostamenti live, oppure ricercare il proprio volo e ricevere tutte le informazioni utili (aggiornamenti, ritardi, coincidenze, ecc).

 

3. EVERNOTE

Dopo aver prenotato il viaggio avrai sicuramente bisogno di un posto dove custodire tutti i documenti necessari. Con Evernote, un’applicazione gratuita multifunzione, potrai organizzare il tuo viaggio per avere sempre tutto a portata di mano. Email di conferma, i luoghi da visitare, appuntare note e pensieri, creare to-do list, salvare contenuti che trovi online e tante altre funzionalità.

 

4. EATWITH

EatWith è un sito che ti permette di pranzare in un cortile di Buenos Aires o su una spiaggia in Messico. Tramite il sito, disponibile sia per desktop che per mobile, i viaggiatori possono collegarsi con le persone del posto che si metteranno ai fornelli per un pranzo o una cena tipica del luogo.
Si sceglie il luogo, il cibo desiderato, la data, la soglia di prezzo e si prenota la cena, un pranzo o un pic-nic a casa di persone che ospitano e cucinano appositamente per voi. È disponibile in ben 200 città.
Vai al sito!

 

5. 7 MINUTES WORKOUT

Quando siamo in ferie l’unico pensiero è quello di rilassarci, lasciando da parte anche la nostra forma fisica. E se ci fosse un’applicazione che ti consente di allenarti per soli 7 minuti al giorno?
7 Minutes Workout è l’app che consente un allenamento breve ma efficace in soli 7 minuti. L’utente deve eseguire 12 esercizi da 30 secondi in successione con la possibilità di personalizzare gli allenamenti e il tempo di riposo a seconda delle proprie necessità.
L’app è gratuita.

 

 

MAPS.ME

MAPS.ME

MAPS.ME

MAPS.ME

Flightradar24

Flightradar24

Flightradar24

Flightradar24

Evernote

Evernote

Eatwith

Eatwith

Eatwith

Eatwith

7 Minutes Workout

7 Minutes Workout